

Francesco Sgherza, Presidente di Confartigianato Imprese Puglia, ha incontrato lo scorso 17 febbraio i componenti del Comitato Regionale INPS presso la sede regionale di Bari, sita in via Putignani. L’incontro ha avuto come obiettivo primario la definizione di strategie comuni per ottimizzare la collaborazione tra gli organi regionali e nazionali dell’INPS.
L’iniziativa giunge a seguito dell’elezione di Sgherza, avvenuta nell’ottobre 2024, a Presidente del Comitato nazionale Amministratore della Gestione dei contributi e delle prestazioni previdenziali degli artigiani. All’incontro erano presenti, oltre agli altri componenti del Comitato, la Presidente del Comitato regionale Nadia Polito e il Vicedirettore Regionale dell’INPS, dott. Francesco Miscioscia.
“Considerato il mio ruolo nazionale, ritengo importante incontrare le strutture territoriali dell’Istituto nell’ottica di sviluppare un lavoro sinergico ed efficace“, ha dichiarato Sgherza. “Come noto, i Comitati regionali e provinciali sono organismi composti dai rappresentanti dei lavoratori e delle imprese e, pertanto, fungono da elemento di contatto con l’utenza. Il loro compito non si limita alla decisione in merito ai ricorsi amministrativi: è ben più complesso, poiché si esplica, fra l’altro, anche nelle funzioni di consultazione e supporto sulle politiche dell’istituto, oltre che nella promozione del dialogo sociale.”
Sgherza ha sottolineato la strategicità di tali compiti, specialmente nel momento storico attuale, evidenziando l’importanza di “portare a bordo i giovani”, come indicato dal Presidente Fava, incontrato recentemente a Roma.
Il Presidente Sgherza ha concluso ringraziando il Comitato regionale della Puglia, nella persona della Presidente Polito, per le numerose sollecitazioni e gli spunti di riflessione offerti, esprimendo la certezza che saprà interpretare al meglio la propria missione di tutela dei diritti degli utenti, facendosi portavoce delle istanze rilevate nel territorio.
Nuova ordinanza della regione Puglia: misure di prevenzione per lavoratori esposti alle ondate di calore
La Puglia ospite d’Onore a Seoul per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
Categorie
- Alimentazione
- ANAEPA
- Autoriparazione
- Categoria Alimentazione
- Centro Studi
- Comunicati Stampa
- Comunicazione
- Economia
- Imprese del verde
- Lavoro
- Meccanica
- News
- Senza categoria
- Trasporti
Ultime News
-
Proroga Meccatronica: più tempo per l’adeguamento
17 Febbraio 2025